Annarita Aiuto al Mujaveg Festival vegano
Presente anche la Dott.ssa Annarita Aiuto al Mujaveg, il festival vegano vegetariano che si è svolto l’11 e 12 giugno a Muggia, Trieste.
Annarita Aiuto al Mujaveg ci ha parlato di come si possano prevenire numerose patologie croniche e degenerative attraverso un’alimentazione consapevole e di come una dieta su base vegetale sia favorevole per la salute molto più della classica dieta occidentale, ricca di cibi animali, zuccheri e farine raffinate a cui oggi la maggior parte della popolazione è purtroppo ancora fedele. Il segreto per non essere costretti a passare gli ultimi anni della propria vita in condizioni di salute miserabili, che costringono gli anziani dentro e fuori dagli ospedali con molta sofferenza, è di iniziare prima possibile a basare la propria alimentazione su cibi vegetali e integrali, meno possibile trasformati o conservati. Con l’attenzione però di scegliere il cibo adatto alla singola persona e al particolare momento della propria vita.
MujaVeg Festival è la prima manifestazione completamente dedicata al veganismo che ha luogo nella provincia di Trieste, a Muggia. Il festival è organizzato dall’Associazione “Vegetariani e Vegani Muja” con il patrocinio del Comune di Muggia e propone un programma ricco di iniziative comprendenti 14 conferenze, banchetti alimentari e novità gastronomiche, spettacoli ed incontri dedicati al benessere del corpo e della mente.. Il suo obiettivo è quello di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la filosofia vegana, la dieta completamente vegetale ed il consumo cruelty free.