Incontro educativo di alimentazione salutare a Remanzacco
Nuovo incontro educativo di alimentazione salutare a Remanzacco per la Dottoressa Annarita Aiuto, che sarà ospite dell’erboristeria Magie Naturali, dove illustrerà i benefici, e le linee guida, di una dieta salutare bioenergetica.
Gli alimenti non sono solamente un’insieme di principi nutritivi: proteine, carboidrati, lipidi, vitamine, minerali… Dietro all’aspetto, al sapore, al colore e ad altre caratteristiche si cela la vera natura del cibo e la sua funzione per l’uomo che se ne nutre. Un errore molto comune della nutrizione (ma anche della medicina) occidentale, è quello di dividere, frazionare… si parla in termini di grassi, carboidrati, calorie… perdendo di vista l’insieme.
In tal senso l’alimentazione bioenergetica si rifà a una visione olistica della Terra, dell’uomo e anche degli alimenti. I principi che regolano questa visione sono gli stessi della fisica quantistica, ma si rifà a un modello molto più antico, quello della Medicina Tradizionale Cinese. In entrambe queste visioni si fa riferimento alla “vibrazione energetica” che ogni cosa, uomini e cibo compresi, emette intorno a se e a come le varie onde elettromagnetiche possono interagire tra loro. In ambito alimentare sarà importante capire come la vibrazione di un certo cibo può interagire in maniera positiva o negativa con quella di un determinato individuo. L’alimentazione bioenergetica nasce quindi dall’integrazione delle più recenti scoperte scientifiche in ambito medico-alimentare occidentale con la visione dell’alimentazione secondo i principi la Medicina Cinese Classica.
Data:
3 febbraio 2016
ore 19.00
Location:
Magie Naturali
Strada Statale 54
Remanzacco UD
vedi mappa