Psicoeducazione alimentare, il giusto per-corso
Psicoeducazione alimentare, come? perchè?
Viene riproposto anche quest’anno, a grande richiesta dopo il successo di quello dell’anno scorso il
Per-corso di psicoeducazione alimentare
il cibo per il cambiamento, il cambiamento per il cibo
organizzato da AMeC
PROGRAMMA
Questo percorso si propone di portare consapevolezza sulle dinamiche bioenergetiche che un certo tipo di alimento innesca a livello psicofisico, sulle caratteristiche psicologiche che permettono di attuare un cambiamento nel proprio modo di alimentarsi e sui cibi che possono favorire o addirittura stimolare questo cambiamento.
I contenuti quindi toccheranno ciò che impariamo sul valore del cibo nelle relazioni quotidiane a partire dalla famiglia, il significato che il cibo assume diversamente per ognuno di noi e il rapporto fra questo e i cibi che scegliamo, soprattutto in particolari momenti della nostra vita, l’azione bioenergetica che i cibi hanno sul funzionamento del complesso e meraviglioso meccanismo corpo-mente e mente-corpo. Si prenderanno in considerazione gli alimenti non solo in base alle loro caratteristiche biochimiche ma anche in base alla loro natura energetica secondo i principi della Medicina Cinese Classica.
Il corso prevede delle parti teoriche e delle parti laboratoriali in cui si sperimenteranno semplici tecniche di visualizzazione e di rilassamento.
Si articolerà in 5 incontri di 2 ore ciascuno, ogni due settimane.
Calendario del corso Psicoeducazione alimentare giovedì 13 ottobre 2016 |
Incontri organizzati da AMeC, Associazione Medicina e Complessità (www.amec.eu)
Conducono il corso:
Dott.ssa ANNARITA AIUTO Chimica farmaceutica e consulente alimentare specializzata in alimentazione vegetariana e dietetica cinese |
Dott.ssa DONATELLA DE COLLE
Psicologa, psicoterapeuta ad orientamento sistemico, musico terapeuta, terapeuta EMDR |
Si terrà una breve presentazione del corso GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE alle ore 18:00 presso Gendai Reiki in via Beccaria, 7 (su prenotazione da effettuare attraverso la segreteria organizzativa di AMeC, al sito www.smileservice.it sezione eventi, oppure chiamando 040 3481631 o via mail amec@smileservice.it )
Posti Limitati (min. 10 – max. 20)
Si accettano iscrizioni fino al raggiungimento del numero massimo (16 persone), non oltre il 06 ottobre.