Webinar gratuito: “Cosa mangiare o non mangiare, in caso di Covid 19”
Il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione del Covid 19
Perchè alcuni si ammalano gravemente e altri no? Fra le tante motivazioni non sottovalutare l’alimentazione!
Evitare di impegnare l’organismo nella digestione di alcuni alimenti è fondamentale nel prevenire l’ingresso dei virus all’interno del nostro sistema. Finché il virus viene mantenuto in superficie difficilmente svilupperemo forme gravi di malattia. Come fare a mantenerlo in superficie? La spiegazione è molto logica e possiamo analizzarla anche nella chiave intuitiva della medicina cinese antica che vede l’esistenza di 3 livelli del Qi… tra cui quello della Wei Qi o energia difensiva. Alcuni cibi di questo livello saranno fondamentali mentre altri alimenti andranno momentaneamente evitati.
Programma
La dottoressa Annarita Aiuto illustrerà come poter migliorare la propria resistenza al virus attraverso una corretta e mirata alimentazione e presenterà i nuovi corsi in partenza.
Vista l’importanza dell’argomento trattato e le richieste pervenute il webinar sarà in forma gratuita e fruibile in due date diverse per permettere anche a chi è molto impegnato di poterlo seguire.
Il webinar “Cosa mangiare o non mangiare, in caso di Covid 19” si terrà:
Prima:
Venerdì 10 settembre 2021 (dalle 10:30 alle 11.30) – Webinar su piattaforma Zoom
Replica:
Lunedì 13 settembre 2021 (dalle 20:30 alle 21:30) – Webinar su piattaforma Zoom
Docente
Dr.ssa Annarita Aiuto, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, ha un Master Universitario Internazionale in Alimentazione e Dietetica, Diploma Superiore in Discipline Energetiche Orientali e in Comunicazione Ericksoniana. Consulente alimentare specializzata in Alimentazione Vegetariana e Dietetica secondo la Medicina Cinese Classica, docente in progetti di educazione alimentare sia secondo la Medicina Cinese che secondo quella Occidentale, coautrice del libro “Alimentazione taoista in medicina cinese”.
Iscrizioni
Per iscriversi inviare i propri dati tramite e-mail a dr.annarita.aiuto@gmail.com